Change language:
English
Español
Italiano
Française
Deutsch
Português
Português brasileiro


Bookmark & Share:



Smart Approved

Che cos’è GeoBubble?

È un’ innovativa forma di bolla scientificamente progettata per aumentare la durata prevista del materiale di copertura delle piscine fino al 25%*.
GeoBubble Technology

La ricerca scientifica dietro GeoBubble

Le coperture per piscina sono esposte agli attacchi dei raggi ultravioletti (UV) a dei prodotti chimici. GeoBubble è stata specificamente studiata per l’uso in questo tipo di ambiente in modo da renderla resistente a questi attacchi.

Un design originale di materiali di copertura a bolle, sviluppato nel settore degli imballaggi ma si tratta di un materiale di imballaggio a bolle di grosso volume e bassa qualità che ha solo una breve durata. Per questo, le bolle tradizionali hanno diversi punti deboli insiti nel design come punti sottili e alto stress residuale. I punti sottili nella bolla sono punti deboli che si rompono rapidamente a causa degli attacchi di UV o prodotti chimici. Il processo di degradazione è accelerato in aree di alto stress perché queste aree sono sotto tensione costante. Questi fattori hanno come risultato la rottura del materiale della bolla e il prematuro degrado della copertura della piscina.

Traditional Bubble Technology

Che cosa rende GeoBubble esclusivo?

• Design esclusivo brevettato di due bolle unite assieme da una sezione mediana centrale
• Nessun angolo appuntito e quindi nessun punto sottile o debole nel design
• Nessuno stress nel materiale grazie alle curve lisce interconnesse
• Lo spessore complessivo di GeoBubble è superiore del 50% rispetto alle bolle tradizionali
• Maggiore resistenza algi attacchi degli UV e dei prodotti chimici

Perché GeoBubble ha un’area superficiale grande?

GeoBubble ha un’area superficiale molto più grande rispetto alla maggior parte dei materiali a bolla tradizionali materiali a bolle per consentire l’espansione dell’aria nella bolla. La rigida sezione mediana rende la bolla abbastanza resistente da sopportare l’aria che si espande senza tendersi e rompersi sotto pressione. L’area superficiale grande funge anche da isolante, conservando il calore nella piscina, inoltre aiuta la copertura ad aderire all’acqua in modo che non possa fuoriuscire dalla piscina.

Che cosa è il pacchetto di stabilizzazione?



I raggi ultravioletti (UV) vengono emessi dal sole e sono in parte assorbiti dallo strato d’ozono. La luce UV è distruttiva non solo per la pelle umana ma anche per molti materiali prodotti dall’uomo tra questi i prodotti di polietilene e plastica. A meno che non siano stati trattati in modo speciale, questi materiali sbiadiscono e diventano fragili se vengono esposti ai raggi UV e ai prodotti chimici. Quindi il solo design a bolle non impedisce la rottura prematura delle coperture per piscine. In collaborazione con fornitori e partner delle università del Regno Unito, negli ultimi 12 anni abbiamo sviluppato il miglior pacchetto di additivo, stabilizzante e antiossidante possibile. Questo pacchetto aumenta drasticamente la durata del materiale di copertura della piscina contribuendo a renderlo più resistente agli attacchi dei raggi UV e dei prodotti chimici. In combinazione con l’esclusivo design della bolla, questo aumenta radicalmente la longevità del prodotto.

Vedete a quanta luce UV siete esposti.

In che modo è stato sviluppato GeoBubble?

L’esclusivo design della bolla è stato sviluppato in 5 anni di collaborazione con la London Metropolitan University e l’Università di Brighton. La sinergia tra le conoscenze accademiche e quelle del settore hanno portato al design del miglior materiale possibile per la copertura per piscina. Assieme alla ricerca del design della bolla, la ricerca si è anche interessata all’uso del miglior pacchetto di additivi, stabilizzanti e antiossidanti, al fine di assicurare il materiale per copertura piscine con le migliori prestazioni e la durata più lunga possibile.

“Il nuovo design GeoBubble è stato progettato per rendere il prodotto più robusto e di più lunga durata. Ciò è frutto di una analisi accurata di forma, materiale e processo di produzione. La forma finale della bolla è bella ed ha anche uno spessore più uniforme della parete e molto meno tensione interna”

Dr Mathew Philip, The Polymer Centre, London Metropolitan University

*purché l’acqua della piscina sia bilanciata entro gli standard del settore

© - All rights Reserved. GeoBubble International Patent Application No.PCT/GB2010/001851.

Web design by 1066 Internet   Translations by Tounge Tied